RIQUALIFICAZIONE INTEGRATA: IL VANTAGGIO DI RIVOLGERSI AD UN SOGGETTO UNICO

RIQUALIFICAZIONE INTEGRATA

Introdotta sulla scia di esperienze internazionali di successo, la figura del general contractor ha permesso di velocizzare i tempi di consegna di un progetto di riqualificazione integrata, potendo contare su una maggiore efficacia ed efficienza.

Il cosiddetto “chiavi in mano” è finalizzato a coadiuvare le esigenze del cliente che può così affidarsi e fare riferimento a un unico soggetto durante la fase di progettazione e di realizzazione delle opere sul proprio immobile.

Ruaty, azienda che da oltre 25 anni opera nel mercato edile ha da subito compreso le potenzialità del contraente generale – “Il mercato edile deve affrontare notevoli mutamenti, frutto degli sviluppi tecnologici e delle nuove esigenze del settore che intervengono in maniera determinante. Il general contractor ne è l’esempio: oggi la necessità è consegnare il progetto o l’immobile in breve tempo, il cliente deve poter comunicare in modo semplice e diretto. Poter contare su un soggetto unico che si assume tutte le responsabilità del progetto è un vantaggio e permette di essere più tempestivi ed operativi” – dichiara Livio Ruggenenti, Titolare di Ruaty.

Nello specifico il settore edile vive una duplice sfida: da un lato è fortemente frammentato, dall’altro la riqualificazione energetica degli edifici chiede nuove soluzioni.

La riqualificazione energetica deve essere una priorità per le aziende che operano nel nostro mercato, così come tutte le opere ad essa complementari. Ruaty, ad esempio, si è specializzata nel settore – in qualche modo sinergico alla riqualificazione energetica – dell’impermeabilizzazione delle superfici, dal tetto alle fondazioni, tramite l’utilizzo di tecnologie moderne come la Poliurea. A questo proposito abbiamo dato vita a una linea di prodotti ad hoc, “Impercoat®”, che grazie alle sue proprietà fisiche e chimiche è in grado di impermeabilizzare qualsiasi superficie”continua Ruggenenti.

“L’efficienza di un immobile oggi passa dalla riqualificazione energetica per questo, abbiamo deciso di entrare a far parte di Rete Irene: un soggetto unico nel suo genere che offre soluzioni integrate. Ruaty condivide la mission e i valori di Rete Irene, così come la volontà di poter collaborare con le diverse imprese del settore. La frammentazione del mercato è molto profonda, ma siamo convinti che grazie all’esperienza e capacità di soggetti come Rete Irene si possa dare spazio a nuove consuetudini affidandosi ad un soggetto unico”conclude il titolare di Ruaty.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *