GRAVINA IMPIANTI SRL ENTRA IN RETE IRENE

gravina impianti

Gravina Impianti entra a far parte di Rete Irene per garantire il massimo livello di riqualificazione energetica ai propri clienti, grazie all’unione delle professionalità impiantistiche ed edili, coadiuvate da soluzioni fiscali innovative.

Gravina Impianti srl nasce nel 1980 a Monza per iniziativa del titolare Gravina Mario e sua moglie Pozzi Paola: insieme gettano le fondamenta di quella che è la ditta attuale.
L’azienda opera da circa 40 anni nel settore termoidraulico ed è punto di riferimento per i propri clienti sul territorio di Monza e della Brianza.
Oggi Gravina Impianti, alla seconda generazione portata avanti dai figli Luca e Marco, conta un team di 12 persone qualificate ed è in possesso dei requisiti tecnico professionali delle lettere A, B, C, D, E, G, oltre alla certificazione SOA per la manutenzione impianti come 3° responsabile e la partecipazione alla gare pubbliche.

L’impresa si occupa principalmente della realizzazione e manutenzione degli impianti di riscaldamento/condizionamento a energie rinnovabili, ma svaria in tutto il settore con la realizzazione di impianti antincendio, gas, trattamento delle acque, sollevamento acque, idrico-sanitario.

La sede di Gravina Impianti, sita in Via Borgazzi 12 a Monza, si compone di uffici amministrativi e parte vendita aperta al pubblico: un punto di forza e unicità che permette quotidianamente di avere un rapporto diretto con i propri clienti.

gravina impianti - punto vendita
Un esempio di intervento tecnologico realizzato da Gravina Impianti è la riqualificazione della Cascina San Felice a Monza.
I proprietari hanno ristrutturato completamente una villa a rudere investendo molte risorse, affidando all’azienda lo sviluppo degli impianti termici.

Un intervento impiantistico straordinario, ad impatto zero sull’ambiente, con impianti completamente rinnovabili e nessun consumo di gas ed elettricità.

L’impianto comprende: pompe di calore caldo/freddo con sonde geotermiche, solare termico e fotovoltaico, impianto radiante a pavimento e ventilazione meccanica controllata per gestire l’umidità e il ricircolo dell’aria dell’edificio.

centrale termica - gravina impianti
Un altro esempio di intervento di riqualificazione importante, è quello che ha coinvolto la Centrale Termica dell’istituto scolastico Beata Vergine di Merate, realizzato nel 2009.
L’intervento ha riguardato l’ammodernamento di tutto il locale termico con l’installazione di caldaie a condensazione ad alto rendimento, un innovativo sistema di trattamento delle acque e pannelli solari per la produzione dell’acqua calda sanitaria.

I pannelli solari installati riescono a garantire l’80-85% di fabbisogno per la produzione di acqua calda dell’edificio, anche durante l’inverno, abbattendo sensibilmente i consumi di gas metano e fornendo una fonte rinnovabile di energia.Gravina Impianti ha sempre creduto nell’importanza di riqualificare il patrimonio termico degli edifici al fine di abbatterne le emissioni inquinanti ed efficientare i consumi.

Gravina Impianti è stata una delle prime imprese a portare la caldaia a condensazione a Monza, nel lontano 1990 e oggi è costantemente impegnata per rimanere al passo con le richieste del settore proponendo ai propri clienti le migliori soluzioni offerte dal mercato, come l’attuale opportunità di usufruire della cessione del credito fiscale con servizi complementari e integrativi.

Ecco perché Gravina Impianti ha deciso di aderire a Rete IRENE: per avere tutti gli strumenti e i servizi per soddisfare le richieste dei propri committenti riqualificando gli impianti termici, in un’ottica di intervento integrato con la componente edile.

VEDI l’INTERVENTO DI VIA LIGURIA 4/6 A COLOGNO NORD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *