LA RIQUALIFICAZIONE DEL FORO FINESTRA SECONDO ALPAC, NUOVO PARTNER DI RETE IRENE

riqualificazione del foro finestra

Le soluzioni Alpac per la gestione e la riqualificazione del foro finestra: prestazioni garantite, velocità di posa, design e comfort abitativo.

Realtà leader in Italia nel settore del monoblocco per foro finestra e del comfort abitativo, Alpac da oltre 40 anni progetta e produce soluzioni avanzate per la gestione del foro finestra. Dai classici monoblocchi termoisolanti a quelli di ultima generazione con VMC integrata, Alpac propone sul mercato – sia quello della nuova edilizia che delle riqualificazioni – tecnologie innovative, in grado di migliorare la qualità di vita di chi abita quotidianamente gli edifici.

La mission dell’azienda, infatti, si riassume nel creare benessere e comfort attraverso prodotti ad alte prestazioni che, allo stesso tempo, risultino minimamente invasivi dal punto di vista estetico.

Migliorare il benessere abitativo e la salubrità degli ambienti – spiega Luciano Dalla Via, Amministratore Unico del Gruppo Alpacè il driver fondamentale che ci guida da sempre nello studio di prodotti ad alta efficienza, che garantiscono le migliori prestazioni in termini energetici e che possano fare la differenza nella qualità di vita delle persone. Per perseguire questo scopo il nostro reparto R&S negli ultimi anni si è focalizzato da un lato nell’aumentare sempre di più le performance tecniche delle nostre soluzioni, dall’altro nel dotarle di un’estetica minimal, moderna e soprattutto poco invadente a livello visivo. Il nostro obiettivo, infatti, non è solo quello di dar vita ad ambienti confortevoli, ma anche di rendere questo comfort invisibile”.

alpac - riqualificazione del foro finestra

LE TECNOLOGIE ALPAC
Alpac sviluppa soluzioni per nuova edilizia ed edilizia esistente con una linea di prodotti specifica dedicata alla riqualificazione del foro finestra non invasiva.

Per la nuova edilizia Alpac propone i monoblocchi termoisolanti, che predispongono la collocazione dell’oscurante (frangisole, tenda tecnica, scuri, persiane, avvolgibili), e di tecnologie per il trattamento dell’aria indoor.

La linea dedicata alle soluzioni negli edifici esistenti invece comprende soluzioni non invasive per la riqualificazione del vano tapparella e per il trattamento dell’aria indoor, dalla ventilazione alla deumidificazione, anche per grandi ambienti.

Alpac SRL - MyBox Ventilazione Meccanica Controllata

Tra le soluzioni per la riqualificazione prodotto di punta è Mybox, uno speciale cassonetto per la riqualificazione del vano tapparella, responsabile del 25% delle dispersioni energetiche del foro finestra. Mybox elimina le dispersioni energetiche e permette di sostituire il vecchio cassonetto facilmente con prestazioni garantite. Questa soluzione può ospitare al suo interno la ventilazione meccanica controllata per un costante ricambio d’aria e il massimo del comfort indoor.

L’installazione di qualsiasi soluzione Alpac si traduce in migliorate performance isolanti dell’involucro edilizio e in una maggiore efficienza energetica dell’edificio, con conseguente aumento della classe energetica stessa. I valori di trasmittanza termica, ai vertici del settore, rispettano le normative più rigorose, soddisfacendo anche i parametri di certificazioni energetiche come PassivHaus e CasaClima Gold.

Alpac, inoltre, è partner CasaClima e ha recentemente ottenuto sei Sigilli ProdottoQualità per altrettanti prodotti: un prestigioso riconoscimento che attesta le elevate prestazioni e gli alti standard di qualità delle sue soluzioni di Ventilazione Meccanica Controllata.

PERCHÉ RETE IRENE

Da sempre siamo attivi nella promozione della cultura del risparmio e dell’efficienza energetica – continua Dalla Via – aderire al network Rete Irene è stato un passo spontaneo in questa direzione. Riteniamo di vitale importanza collaborare e creare sinergie con le altre aziende del settore per creare business di qualità e portare avanti un progetto condiviso basato sull’efficientamento del parco immobiliare italiano, attualmente in tanta parte obsoleto ed energivoro”.

SCARICA QUESTO ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *