POMPA DI CALORE HOVAL: LA SOLUZIONE DI RISCALDAMENTO CHE AUMENTA IL VALORE DELL’IMMOBILE

Pompa di calore Hoval

Scegliendo una pompa di calore Hoval per riscaldare e raffrescare gli ambienti, oltre che per produrre acqua calda sanitaria, optiamo per una soluzione eco-friendly.

Utilizzando le energie rinnovabili provenienti dall’aria, dall’acqua e dalla terra e non quelle fossili, la tecnologia alla base della pompa di calore risulta infatti sicuramente meno impattante per l’ambiente, perché non comporta nessuna combustione e quindi nessun rilascio di emissioni nocive.

COME FUNZIONANO LA POMPA DI CALORE HOVAL

Il principio che regola la pompa di calore è lo scambio termico tra sorgenti di calore a differente temperatura. In pratica, all’interno di un circuito chiuso, un fluido a bassa temperatura e pressione “cattura” il calore dalla fonte, che può essere l’aria, l’acqua o il terreno. Il fluido, grazie all’azione di un evaporatore passa alla fase gassosa e viene poi compresso: tutto questo processo porta ad un aumento della temperatura e l’energia termica prodotta viene trasferita all’impianto di riscaldamento.

Si tratta di una soluzione molto versatile, che si può prevedere sia negli interventi di riqualificazione, sia nelle nuove costruzioni, in ambito residenziale, commerciale e industriale.
In particolare, negli interventi di riqualificazione energetica, l’intervento di installazione di una pompa di calore, proprio perché utilizza fonti rinnovabili, può da solo far guadagnare due classi energetiche all’immobile: un sensibile vantaggio quindi, anche in termini di valorizzazione del bene.
La pompa di calore può inoltre essere installata in ambienti di qualsiasi dimensione, dalla piccola abitazione al grande capannone industriale. Oltre che sul piano ecologico, è infine vantaggiosa anche economicamente, perché comporta un risparmio del 75% in termini di energia.

SISTEMI INTEGRATI PER AUMENTARE L’EFFICIENZA E RIDURRE I COSTI

Con l’evoluzione della tecnologia sono state introdotte sul mercato nuove soluzioni che ottimizzano le performance tecniche e prestazionali delle pompe di calore: sistemi ibridi che abbinano le pompe di calore ai pannelli solari. Il pannello può svolgere la funzione di fonte per la produzione di calore che va poi ad alimentare l’evaporatore per innescare lo scambio termico. In questo modo si ottengono valori elevati di COP e si produce energia spendendo meno. Se poi si prevedono soluzioni digitalizzate i vantaggi vengono ulteriormente amplificati, così come viene notevolmente semplificato il processo di interazione tra l’uomo e la macchina.

Tutte le soluzioni Hoval sono dotate del sistema di regolazione TopTronic®E, un sistema in grado di gestire centralmente tutti gli impianti, anche quelli integrati.
TopTronic®E regola automaticamente il funzionamento dell’impianto e quindi la produzione di calore e il consumo di energia, in base alle reali necessità e all’andamento delle condizioni meteorologiche esterne. Fornisce inoltre dati analitici sul funzionamento e l’efficienza dell’impianto, con informazioni sui consumi e sui relativi costi.

Pompa di calore Belaria

POMPA DI CALORE HOVAL: VARIE SOLUZIONI PER VARIE ESIGENZE

Hoval, azienda leader nel settore delle soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento e il benessere in ambiente, offre una vasta gamma di pompe di calore, studiate per soddisfare tutte le esigenze nella costruzione di nuovi edifici come nelle riqualificazioni, in ambito residenziale e industriale.

Hoval Ultra Source®: la nuova generazione di pompe di calore

Eccellenza tecnologica, efficienza e comfort combinate in una soluzione ancora più compatta e silenziosa, che trae energia dall’aria, dalla terra e dall’acqua. Hoval Ultra Source è disponibile in più modelli, particolarmente adatti per case monofamiliari.
http://www.hoval.it/prodotti/ultrasource-die-neue-wrmepumpen-generation/

Pompa di calore aria-acqua Belaria® in esecuzione split

Disponibile nei modelli Belaria SRM (4-16) adatta per edifici nuovi e nelle ristrutturazioni, Belaria Compact SRM (4/180-16/260) con bollitore integrato e Belaria SHM (11-16) studiata per la riqualificazione di vecchi edifici e per la sostituzione dell’impianto di riscaldamento, questa pompa di calore viene offerta anche in versione ibrida, con il modello Belaria Hybrid SRM (8/32), un sistema ibrido modulante a condensazione a gas con pompa di calore in versione split, particolarmente adatto per la riqualificazione di case monofamiliari e plurifamiliari.
http://www.hoval.it/prodotti/belaria-pompe-di-calore-aria-acquaesecuzione-split/

Pompa di calore aria-acqua Belaria® in esecuzione interna

Due soluzioni: Belaria Comfort ICM (13), studiata per case mono e bifamiliari e Belaria Twin (I/R), in versione monoblocco, a due stadi, adattabile sia negli edifici nuovi che nelle ristrutturazioni.
http://www.hoval.it/prodotti/belaria-pompe-di-calore-aria-acqua-installazione-interna/

Pompa di calore aria-acqua Belaria® per posa esterna

Due modelli da installare all’esterno: Belaria® Twin A/AR (17-32) e Belaria Dual AR (60). Sono pompe di calore a 2 stadi in versione monoblocco. Capaci di funzionare in modo estremamente efficiente, offrono un eccellente rapporto prezzo/prestazioni.
http://www.hoval.it/prodotti/belaria-pompe-di-calore-aria-acqua-installazione-esterna/

Pompa di calore terra/acqua di falda Thermalia

Disponibile in 3 diversi modelli con livelli differenti di potenza, una gamma completa per il settore residenziale e industriale di medie dimensioni. Tutti i modelli sono disponibili con funzione di raffrescamento passiva.
http://www.hoval.it/prodotti/thermalia-pompe-di-calore-terra-acqua-e-acqua-acqua/

A Settembre sarà introdotta una nuova pompa di calore Hoval nella gamma UltraSource.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *