PRESENTATO IL PERCORSO VERSO IL 2030 DI RETE IRENE, OLTRE IL SUPERBONUS

PERCORSO VERSO IL 2030: CONFERENZA STAMPA

Rete Irene ha presentato il suo percorso verso il 2030, con un evento dedicato a partner, professionisti e addetti ai lavori. ROUTE TO 2030 è questo il nome del progetto presentato ad una platea di oltre 400 persone dove è stato spiegato l’importanza che rivestono imprenditori e professionisti della riqualificazione energetica nel raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile, oltre il Superbonus 110.

Il 26 maggio 2022 si è svolto l’evento annuale di Rete IRENE a 3 anni di distanza dall’ultima cena al Marriott e dopo 2 anni di pandemia.

Una ripartenza che ha trovato nell’Autodromo Nazionale di Monza la location più rappresentativa per ospitare tutti quei professionisti che hanno collaborato ai nostri interventi, una serata che aveva l’obiettivo di condividere i risultati raggiunti e quelli previsti per i prossimi anni.

ROUTE TO 2030, è questo il tema della serata con un palco posizionato simbolicamente di fronte allo Start del circuito dell’Autodromo a rappresentare cosa abbiamo fatto, cosa stiamo facendo e soprattutto cosa faremo nei prossimi anni. Abbiamo svolto un percorso lungo 9 anni e ora ripartiamo con attività e progetti per i prossimi 8, percorrendo una strada verso il 2030.

Per rappresentare il nostro percorso verso il 2030 sono state scelte le parole che più ci rappresentano, le 4 i di Irene, Innovazione, Impresa, Integrità accompagnate dalle 4 c di Concretezza, Collaborazione, Capacità e Consapevolezza. 

Siamo partiti dalla nostra storia, dal nostro know how, dal capitale umano, spiegando come la forza del gruppo ci ha portato a raggiungere dei numeri impensabili al momento della fondazione nel 2013:

  • Oltre 270 ML Euro
  • Oltre 32.000.000 di kwh/anno di fabbisogno energetico da fonte non rinnovabile
  • Oltre 4,8 MNL ton di CO2 risparmiate nell’ambiente
  • Oltre 100 cantieri operativi oggi su 230 cantieri totali entro il 12/2023

Abbiamo scelto di condividere questi numeri, con i professionisti in sala, perché rappresentano un VALORE per il territorio, la società che lo popola e soprattutto un valore per l’ambiente in termini di sostenibilità. 

Un VALORE che porteremo avanti come Società Benefit, con quel senso etico che ci permette di fare Sviluppo ed Informazione. 

Per questo nei prossimi anni investiremo le nostre risorse per far capire quanto la Riqualificazione Energetica è LA RISPOSTA alle 3 domande più ricorrenti in questo periodo:  

  • Che cos’è la transizione ecologica
  • Come si affronta la lotta al cambiamento climatico?
  • E come si affronta la crisi economica dovuta alla crisi energetica e climatica?

3 DOMANDE CON 1 SOLA RISPOSTA

  • Ridurre il fabbisogno energetico del patrimonio edilizio esistente
  • Minori emissioni di CO2 nell’ambiente
  • Investire in efficienza energetica fa bene al Paese, la fattura energetica
  • Il PIL
  • Lo sviluppo sociale ed economico del Paese

Nel 2013 abbiamo iniziato il nostro percorso consapevoli della necessità di un cambio culturale, abbiamo fatto molta strada ma tanta ne dobbiamo ancora fare, verso il 2030.

IL FUTURO È ADESSO… SIAMO GIÀ PARTITI, UN’ALTRA VOLTA.

Nelle prossime Newsletter illustreremo i progetti condivisi durante la serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *