VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA RESIDENZIALE DI HOVAL

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

Hoval HomeVent® VMC: ventilazione meccanica controllata per ambienti di piccole dimensioni, nuova compattezza, nuova flessibilità, massima efficienza

Gli HomeVent® di Hoval sono sistemi di ventilazione meccanica controllata studiati appositamente per il residenziale e rappresentano la soluzione più ecosostenibile per migliorare la qualità dell’aria di un ambiente e ridurre i costi legati all’energia. Il sistema sostituisce l’aria viziata con quella fresca, trasferendo a quest’ultima non solo il calore, ma anche l’umidità dell’aria stantia. Nell’insieme si risparmia più energia di quanta ne consumi la ventilazione meccanica controllata, il tutto con dimensioni ridotte e facilità di installazione.

Per la sua portata innovativa VMC HomeVent® è stato premiato all’interno del Percorso Innovazione di MCE 2018 La Mostra Convegno Expocomfort di Milano giunta alla 41^ edizione

Elevate performance nello spazio di un modulo d’arredamento

Con la loro larghezza di soli 560mm, le unità di VMC si adattano perfettamente a un modulo d’arredamento standard costruito secondo le normative europee. Questo significa che non è più necessario un locale tecnico, anche per la più potente delle unità che risulta essere tra le più compatte e leggere disponibili sul mercato: confrontandolo con il precedente HomeVent® comfort FR (500), il quasi equivalente FRT (451) pesa solo 39 kg, oltre 90 kg in meno. I filtri sono di facile sostituzione e l’utente è inoltre in grado di farlo da solo, senza l’ausilio di un tecnico.

La nuova generazione di unità di VMC HomeVent® comfort facilita il lavoro dell’installatore e del progettista perché gli attacchi sono posizionati in modo da garantire la massima flessibilità di installazione. I 4 attacchi per aria esterna, aria di mandata, aria di estrazione e aria espulsa sono tutti posizionati sulla parte alta delle nuove unità. Questo comporta che le macchine possono essere posizionate direttamente a pavimento, ma  anche  a parete come le unità precedenti, oppure posizionare l’unità di VMC in modo che i quattro attacchi siano rivolti verso il basso.

 

Isolamento acustico con lo speciale “twist”

Un’ulteriore prestazione del prodotto è costituita dall’attenuatore acustico, realizzato come un box sopra l’unità VMC che permette la flessibilità del sistema: in base alla disponibilità di spazio e alla disposizione del locale gli attacchi per aria esterna, aria di mandata, aria estratta e aria espulsa devono essere adattati in maniera diversa sulla parte alta dell’unità, per far si che non vi siano interferenze tra l’ingresso dell’aria fresca esterna e l’espulsione dell’aria viziata. La macchina indirizza i flussi d’aria attraverso il box insonorizzante come da progettazione. Disponibile in tre differenti versioni, Il box permette maggiore flessibilità di installazione, adattandosi a spazio e locale, mentre l’apparecchio in sé rimane sempre lo stesso.

Una sola unità di controllo per tutto

L’impianto di ventilazione meccanica può essere controllato dallo stesso sistema di comando del generatore di calore Hoval, che fornisce calore per gli ambienti e acqua calda sanitaria. L’unità di comando ambiente touch mostra tutte le informazioni importanti, in modo immediato, controllabile anche con lo  smartphone, attraverso le App sia iOS che Android. In questo modo è possibile adattare la ventilazione o il riscaldamento anche fuori dalla propria abitazione avendo sempre il controllo del comfort desiderato nella propria casa. Sempre per ottenere il massimo delle prestazioni, in questa ultima generazione di unità di ventilazione, sono stati migliorati i sensori per gli odori, ottimizzando la rimozione di quelli più sgradevoli ancora più velocemente rispetto alle precedenti unità.

La nuova generazione di unità di VMC HomeVent® comfort FRT è disponibile in tre diverse classi di portata: l’HomeVent® comfort FRT 251 movimenta fino a 250 m3 d’aria all’ora per case monofamiliari, il modello intermedio fino a 350 m3/h e il più potente, progettato per ventilare abitazioni molto ampie e edifici commerciali, fino a 450 m3/h.

Per ulteriori informazioni: Hoval S.r.I
Elena Scordamaglia
Marketing e Comunicazione – [email protected]
Via XXV Aprile 1945, 13/15 24050 Zanica (BG) Italia
Tel. +39 035 6661111 Fax +39 035 526959
www.hoval.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *