LA RETE DELLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA SI ALLARGA

la rete della riqualificazione energetica

4 nuove imprese aderiscono a Rete Irene, potenziare la rete della riqualificazione energetica per creare un modello nella rigenerazione dei condomini basato su prestazioni e durabilità.

La Rete di Imprese per la Riqualificazione ENergetica Integrata degli Edifici amplia la propria struttura dando il benvenuto a A.F.C Costruzioni, EdilDaniel Lodi, Impresa Meneghin Massimo & Lorenzo e LB GROUP.

Un ampliamento iniziati più di un anno fa quando la struttura di IRENE è stata interamente riorganizzata in previsione dell’avvio degli interventi con il Superbonus 110 e soprattutto per rispondere alle richieste sempre più numerose e articolate dei clienti: in un anno sono state raccolte oltre 900 richieste di contatto tra amministratori, professionisti, condomini e proprietari di case unifamiliari.

Dopo un primo ampliamento della Rete della Riqualificazione Energetica nel dicembre 2020, con l’arrivo delle 4 nuove imprese IRENE conta un complessivo di 20 aziende inclusa IRENE Srl Società Benefit organo comune della RETE, che con il suo staff gestisce le commesse, fornisce ogni tipo di supporto alle imprese associate e coordina gli interventi in modo che vengano sempre rispettati i criteri di qualità delle esecuzione delle opere ed ottenere dall’edificio riqualificato le migliori prestazione energetiche, diminuendo le emissioni nocive in ambiente.

 

Attualmente Rete IRENE conta con le sue imprese un fatturato globale di circa € 90.000.000,00 e 370 dipendenti.  Al 10 Giugno 2021 ha all’attivo n. 47 OPERAZIONI ACQUISITE per un importo lavori di circa € 70.000.000,00.

Numeri importanti per i quali ci vuole una importante regia e coordinamento, e soprattutto ci vuole una forte volontà di fare squadra, perché solo collaborando si può affrontare un volume di interventi di queste proporzioni con lavorazioni di qualità che migliorano il comfort abitativo, allungano la vita utile dell’edificio e aumentano il suo valore patrimoniale.

Un progetto ambizioso che con lungimiranza, coraggio e tanto impegno abbandona il modo di lavorare conosciuto dalle imprese fino al maggio 2020 per creare delle procedure più innovative e strutturate, ideando un metodo più industriale ed aprendosi ad un mercato sempre più esigente. Nuove pratiche che hanno richiesto uno studio accurato di nuove procedure tecnico-fiscali e della produzione di numerosi documenti incrementando così le proprie competenze, un lavoro che IRENE ha costruito nei mesi creando una qualificata struttura operativa denominata commissioning.

L’obiettivo della Rete della Riqualificazione Energetica è proprio quello di rispondere alle esigenze di ogni cliente indipendentemente dal fatto che è proprietario di una villa unifamiliare oppure di un appartamento in un complesso condominiale di 150 unità abitative. Ogni richiesta è unica e riporta le sue necessità così come ogni edificio è unico ed ha le sue caratteristiche peculiari. 

Rete IRENE ha creato una struttura che garantisce la corretta esecuzione delle opere con lavori che rispondono eticamente ai criteri sociali e ambientali, cercando di intervenire sempre in un’ottica integrata riqualificando sia la componente edile che impiantistica.

LE IMPRESE CHE COSTITUISCONO IL NETWORK

15 Imprese specializzate nella manutenzione ed isolamento degli involucri edilizi e delle coperture di condomini e case indipendenti: A.F.C. COSTRUZIONI, ALPER SOLUZIONI EDILI, CODICE INSOLITO, COSTRUZIONI E IMMOBILIARE, EDILDANIEL LODI, GARBUIO, IMPRESA COSTRUZIONI PERIS, IMPRESA COSTRUZIONI ROLLA GEOM. PIETRO, IMPRESA MENEGHIN MASSIMO & LORENZO, LB GROUP, SELI MANUTENZIONI GENERALI, TECNOCASA COSTRUZIONI EDILI, TEKNORESTAURI, TERMOISOVER-IND, TRIVELLA.

3 Imprese specializzate nella realizzazione gestione e manutenzione di impianti termici e di climatizzazione: ICRI, GRAVINA IMPIANTI, MASCHERPA TECNOLOGIE GESTIONALI

1 Impresa specializzata nell’installazione di ponteggi e opere provvisionali: IMPRESA EVALTO E RANDON

 

I PARTNER INDUSTRIALI CHE COSTITUISCONO IL NETWORK

4 aziende produttrici di sistemi a cappotto e tecnologie per l’edilizia e per il rinforzo strutturale: IVAS, MAPEI, CAPAROL ITALIA, STO

2 aziende produttrici di materiali isolanti, prodotti chimici e materiali plastici: L’ISOLANTE e NEOPOR BY BASF

2 aziende fornitrici di servizi e produzione di materiali, componenti e tecnologie per gli impianti: DELOS, HOVAL

2 aziende specializzate in serramenti e componenti tecnologiche ad alta efficienza energetica: ALPAC e FINSTRAL

1 azienda specializzata in servizi e sistemi per l’efficienza energetica: AXPO

1 azienda produttrice di soluzioni di design in vetro per la riqualificazione: FARAONE

1 azienda specializzata in lavorazione di graniti, pietre e marmi: G. VELLA & FIGLIO GRANITI

 

VEDI IL NETWORK COMPLETO DI RETE IRENE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *